Catalogo

Categorie
Produttore
Flusso
Purezza
Pressione
Rack
Generatori gas

Scarica il catalogo

I generatori di gas prodotti dalla MicroProgel sostituiscono le bombole ad alta pressione che, per loro natura, sono poco pratiche e sicure.  Sono studiati e sviluppati per soddisfare le esigenze di gas dei laboratori analitici. Erogano gas puri 24 ore su 24 per lavorare in totale sicurezza aumentando la produttività del labo...

Scarica il catalogo

I generatori di gas prodotti dalla MicroProgel sostituiscono le bombole ad alta pressione che, per loro natura, sono poco pratiche e sicure.  Sono studiati e sviluppati per soddisfare le esigenze di gas dei laboratori analitici. Erogano gas puri 24 ore su 24 per lavorare in totale sicurezza aumentando la produttività del laboratorio.

I vantaggi più importanti dei generatori di gas sono:

  • Conformità alle norme di sicurezza
  • Autonomia nel funzionamento
  • Minima manutenzione
  • Semplicità d’installazione e di utilizzo
  • Riduzione dei costi di gestione
  • Evitano l’uso delle bombole
  • Non richiedono linee distribuzione gas
  • Flessibilità

E’ disponibile una gamma completa di generatori di idrogeno, aria e azoto con caratteristiche esclusive.

Gli strumenti, in versione da banco e rack, sono modulari e possono essere interfacciati tra di loro e sovrapposti uno sull’altro a formare una torre personalizzata (Fid Station): tutte le funzioni operative e di controllo di ogni singolo modulo saranno disponibili attraverso una sola interfaccia LCD touch-screen. 

Più

Generatori gas Ci sono 122 prodotti.

Sotto-categorie

  • Idrogeno

    Utilizzano una membrana PEM di l'ultima generazione per la produzione di idrogeno ad altissima purezza. L’esclusivo sistema di circolazione dell'acqua interna impedisce alla cella di entrare in contatto con sostanze inquinanti, aumentandone considerevolmente la vita. Durante la produzione dell’idrogeno, il volume interno di gas è così limitato che il generatore può essere utilizzato praticamente ovunque, anche in luoghi dove l’utilizzo delle bombole è ristretto.

    Ad ogni accensione, un programma esegue un controllo per verificare eventuali perdite nel sistema garantendo sempre la massima sicurezza. Il controllo elettronico del separatore gas/liquido permette di ottimizzare in continuo la separazione del gas idrogeno prodotto. Un’interfaccia LDC touch screen, semplice e intuitiva, permette la gestione completa dello strumento e permette di verificare in tempo reale le condizioni di funzionamento dello strumento.

    Una serie di sistemi di sicurezza bloccano la produzione d’idrogeno in caso di malfunzionamento o perdite. Sono disponibili modelli con flussi da 100 ml/min. fino a 1200 ml/min. con pressioni fino a 16bar. Le serie ND e WM sono disponibili anche in versione da rack.

  • Aria

    Generatori per la produzione di aria purificata da collegare ad una fonte esterna di aria compressa oil-free. Semplici da utilizzare, producono aria esente da idrocarburi e sono utilizzati in laboratorio con rivelatori a ionizzazione di fiamma (FID), rivelatori a fotometria di fiamma (FPD), per tarare strumentazione di prova o dove necessiti aria pura.

    Sono disponibili in versione desktop e da rack con flussi compresi tra 1500 ml/minuto e 30000 ml/minuto.

  • Combinati

    Scarica il catalogo

    Questi moduli combinano un generatore d’idrogeno della serie LC con un generatore d’aria zero della serie ZA-Mini, sovrapposti uno sull’altro creando un unico modulo controllati attraverso lo stesso pannello LDC touch-screen. L’idrogeno, prodotto con una purezza >99,9995%, è disponibile con flussi da 100 ml/minuto fino a 260 ml/minuto, ad una pressione regolabile elettronicamente fino a 7 bar. L’aria zero prodotta dal generatore d’aria è disponibile con flussi da 1,5 litri/minuto e 3,0 litri/minuto, ad una pressione regolabile fino a 6,5 bar. Il sistema è dedicato per l’alimentazione dei rivelatori a ionizzazione di fiamma (FID). Entrambi i generatori necessitano di una minima manutenzione e, per la loro semplicità, non richiedono di personale specializzato per l’installazione.

    Particolarmente indicati per:

    Gas combustibile e aria per rivelatori a ionizzazione di fiamma (FID) Rivelatori di fiamma fotometriche Analizzatore di idrocarburi totali

  • Azoto

    Generatori di azoto alta purezza

    I generatori di azoto sono progettati per sostituire le bombole di gas ad alta pressione come fonte continua di gas puro. E’ sufficiente collegare lo strumento ad una fonte esterna di aria compressa oil-free per ottenere azoto con grado di purezza > 99,9995% con flussi compresi tra 600ml/minuto e 1000ml/minuto. I generatori d’azoto utilizzano la tecnica PSA (Pressure Swing Adsorpiton) per rimuovere ossigeno, CO2 ed acqua dall’aria compressa. La corrente di azoto risultante è ideale per tutte le applicazioni in cui si rende necessario l’uso di del gas puro.

    I generatori sono prodotti in sistema di qualità ISO9001 e sono dotati di tutte le garanzie di sicurezza necessarie. Tutti i generatori sono facilmente installabili direttamente dall’utente e non necessitano di una particolare manutenzione che, di fatto, consiste semplicemente nella sostituzione periodica dei filtri.

    Generatori di azoto per LC/MS

    I generatori di azoto sono progettati per sostituire le bombole di gas ad alta pressione come fonte continua di gas puro. E’ sufficiente collegare lo strumento ad una fonte esterna di aria compressa oil-free per ottenere azoto con grado di purezza fino al 99,5% con flussi compresi tra 25l/minuto e 120l/minuto. Utilizzano il sistema a membrana con fasci di fibre polimeriche per eliminare l’ossigeno, l’anidride carbonica e il vapor acqueo creando di fatto un flusso di azoto puro subito disponibile.

    Alcuni modelli sono in grado di fornire, oltre l’azoto puro, anche aria secca la cui uscita può essere collegata ad un serbatoio esterno munito di un regolatore di pressione.

per pagina
Mostrando 1 - 10 di 122 articoli
Codice Articolo
Mostrando 1 - 10 di 122 articoli