
Chromacol, società del gruppo Thermo Fisher Scientific, è il più noto produttore di vials per autocampionatori GC e HPLC.
Le caratteristiche “tre ondine” indicano vials sviluppati in collaborazione con le case costruttrici e, per questo motivo, compatibili con i vari modelli in commercio. La gamma comprende vials, tappi, setti, chiusure in alluminio, supporti, adattatori oltre a sistemi di chiusura e apertura dei vials. È completata dai filtri per siringa e dai setti per iniettori GC.
Dal 1979 Microcolumn distribuisce in Italia il catalogo Chromacol.
Microcolumn distribuisce i prodotti Chromacol del catalogo Thermo Scientific, progettati per supportare ogni fase del workflow biofarmaceutico, dalla preparazione del campione fino all’analisi di carica, massa e struttura molecolare.
Le soluzioni Chromacol includono colonne LC dedicate, kit di digestione, materiali per filtrazione e preparazione del campione, in un’unica piattaforma integrata per l’analisi di biomolecole complesse.
Microcolumn distribuisce i prodotti Chromacol del catalogo Thermo Scientific, progettati per supportare ogni fase del workflow farmaceutico, dalla scoperta e sviluppo del farmaco fino al controllo qualità.
Le soluzioni Chromacol coprono analisi su piccole molecole (small molecules) e grandi molecole (large molecules), offrendo materiali di consumo ottimizzati per garantire prestazioni elevate, affidabilità e riproducibilità nei laboratori di ricerca, sviluppo e QA/QC.
Microcolumn distribuisce i consumabili Chromacol / Thermo Scientific per il controllo qualità e la sicurezza alimentare, coprendo l’intero processo analitico: preparazione del campione, LC/GC, UHPLC e gestione del dato. Le soluzioni supportano metodi per pesticidi, contaminanti, micotossine, autenticità/etichettatura e residui veterinari.
Le soluzioni Chromacol / Thermo Scientific per l’ambientale coprono VOC, SVOC, POP e microcistine, con un set completo di cartucce SPE, colonne GC specialistiche, liner/septa e colonne LC dedicate, per metodi robusti e conformi.
Per la clinical research, Chromacol/Thermo Scientific offre consumabili per preparazione campione e separazioni LC/GC in tossicologia forense, drug monitoring, integrazioni/supplementi e proteomica traslazionale, con compatibilità LC-MS e UHPLC.
I cataloghi Chromacol / Thermo Fisher Scientific includono colonne e materiali di consumo per cromatografia, coprendo tutte le fasi del workflow analitico: